Dal 1997 ogni giorno svolgiamo il nostro volontariato

Seguici anche su

Attività Ricreative di Aggregazione

Che cos’è ed a chi è rivolto:

Le attività ricreative di aggregazione sociale organizzate da Centro Aperto sono iniziative orientate ai valori di inclusione sociale di ragazzi, famiglie, anziani,persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, ecc. sia che questi ultimi abbiano qualità di associati sia che si tratti di terzi non associatiai sensi dell’Art.10 comma 2 lettera b) del D.M. 460/97 e con l’esclusiva finalità di solidarietà sociale.
Alcuni esempi sono: pranzi o eventi in occasione di ricorrenze (Carnevale, Festa della donna, 1°Maggio, Natale, ecc.), festa di Santa Lucia per i bambini, festa di Natale Sotto l’Albero, festa di quartiere, partecipazione a serate musicali, organizzazione di attività ludiche, organizzazione di gite o soggiorni, ecc.

Modalità del servizio:

Gli eventi saranno pubblicati sulla bacheca del Centro in via Salvemini 2, sulla pagina INIZIATIVE del sito internet e sulla pagina Facebook. La partecipazione è libera, previa iscrizione da effettuarsi presso l’ufficio segreteria della sede dell’associazione.

Chi: 

Le altre attività ricreative occupano, a seconda della portata, un numero variabile di volontari ed anche di collaboratori del quartiere soci o non soci che svolgono gratuitamente le proprie prestazioni (es. allestimento, impianto di illuminazione ecc.).
 
Per maggiori informazioni contattateci al numero 0376 392391.

In evidenza

  • 1
  • 2
  • 3

Riapertura Ambulatorio Infermieristico

Riapertura ambulatorio infermieristico

 
 
 

MiConCentro

MiConCentro

 
 
 
 

Alfabetizzazione

Alfabetizzazione

 
 
 
 
 
 

VADEMECUM DELL'ANZIANO

Una guida sempre aggiornata ai servizi sociali, sociosanitari e sanitari della provincia di Mantova, utile ai cittadini anziani e ai familiari residenti. >>>