Dal 1997 ogni giorno svolgiamo il nostro volontariato

Seguici anche su

Trasporto protetto

Che cos’è ed a chi è rivolto:  

Servizio di Trasporto protetto socio-assistenziale a favore di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, sia che questi ultimi abbiano qualità di associati sia che si tratti di terzi non associati ai sensi dell’Art.10 comma 2 lettera b) del D.M. 460/97 (per esempio: disabili, anziani, persone sole ed in genere persone che si trovano in situazioni di disagio e privi di idonea rete familiare e/o amicale e che siano impossibilitati ad utilizzare i servizi di trasporto pubblico) residenti nel Comune di Mantova – in particolare nei quartieri della Periferia Nord come Colle Aperto, Cittadella, Gambarara, Ponte Rosso e limitrofi, ma anche in altri distretti, qualora ve ne fosse richiesta – in grado di acconsentire alle persone bisognose e in difficoltà di raggiungere i centri sanitari, terapeutici, riabilitativi ed i luoghi di socializzazione. 

Modalità di servizio:

L’attività di trasporto protetto socio-assistenziale sarà effettuata dai volontari di Centro Aperto dal Lunedì al Venerdì, con esclusione delle festività infrasettimanali, mattino e pomeriggio entro le ore 17:30. L’attività è svolta, in base ad una programmazione settimanale redatta dall’associazione stessa, previa richiesta telefonica da effettuarsi dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 al numero  0376 392391 almeno tre giorni lavorativi prima dell’inizio del trasporto.
Tale trasporto, oltre che negli orari di cui sopra, potrà essere esercitato anche nel giorno di Domenica in virtù della promozione di attività socio-ricreative organizzate dall’associazione stessa, rivolte al medesimo tipo di utenza. I volontari autisti si rendono disponibili ad un trasporto di andata e ritorno dalle abitazioni delle persone bisognose e sole verso la sede di Centro Aperto  per permettere la loro partecipazione ad eventi e momenti di socializzazione organizzati appositamente per il pubblico di cui si sta trattando.
L’Organizzazione si impegna a svolgere con continuità l’attività in oggetto riservandosi di fornire all’utenza eventuali modifiche e/o interruzioni che, per giustificato motivo dovessero intervenire nello svolgimento dell’attività. L’Organizzazione si impegna inoltre, attraverso i propri volontari, ad offrire un servizio puntuale ed efficiente, con modalità tecnicamente corrette, rispettosi della dignità degli utenti e particolarmente attenti nei confronti delle persone con maggiori difficoltà.

Chi:

Per lo svolgimento del servizio di trasporto protetto oggetto della presente convenzione, l’Organizzazione si impegna a mettere a disposizione i propri soci volontari. Centro Aperto garantisce che i volontari inseriti nelle attività oggetto sono in possesso delle cognizioni tecniche e pratiche necessarie allo svolgimento delle attività e delle prestazioni specifiche. Inoltre, garantisce che alla guida degli automezzi siano adibiti volontari in possesso della patente prevista in corso di validità.
 
Per maggiori informazioni contattateci al numero 0376 392391

In evidenza

  • 1
  • 2
  • 3

Riapertura Ambulatorio Infermieristico

Riapertura ambulatorio infermieristico

 
 
 

MiConCentro

MiConCentro

 
 
 
 

Alfabetizzazione

Alfabetizzazione

 
 
 
 
 
 

VADEMECUM DELL'ANZIANO

Una guida sempre aggiornata ai servizi sociali, sociosanitari e sanitari della provincia di Mantova, utile ai cittadini anziani e ai familiari residenti. >>>